Il processo di ricerca per ogni collezione è un percorso ogni volta differente, perché l’elemento d’ispirazione è la natura, nella sua unicità. Studiamo l’essenza della materia nell’arte, nella storia e nel paesaggio. 

Il sogno.

La ricerca.

Il metodo.

L'azione.

L’essenza della materia

Con l’idea cerchiamo e definiamo un’ispirazione che può partire dalle forme, dalla materia e dalle suggestioni dei colori, accostamenti ed elementi del paesaggio. L’aspetto visivo è fondamentale, per captare l’essenza del progetto che vogliamo realizzare.

LAB R&D
Il nostro Lab

Questo è il luogo in cui sperimentiamo nuove idee. Prendiamo in esame l’equilibrio dei colori, la brillantezza, la texture e il corpo della materia. Ogni sfumatura è una possibilità di espressione e di nuova ricerca.


Ogni lastra in gres porcellanato è montata tenendo conto del dialogo con la superficie totale nello spazio. Lo sguardo d’insieme, il bilanciamento dei colori, la texture, determinano la realizzazione di un concept.

Lab
Lab
IN QUESTO TEMPO

In questo tempo di grandi cambiamenti seguiamo la nostra vocazione, la medesima da oltre 50 anni: la ricerca della bellezza, dell’estetica e del design.


Per creare le nostre collezioni ci siamo presi il tempo del dialogo, della ricerca virtuosa. Abbiamo studiato gli ambienti, i materiali e le ispirazioni d’arte. Abbiamo consolidato le tecnologiche migliori per poterle realizzare.


Siamo grati per le linee del tempo, per quello che per generazioni abbiamo imparato.


Rispettiamo l’evoluzione.

Per questo la nostra innovazione si fonda sul cuore dell’uomo, oltre ogni prospettiva e intelligenza.


Siamo Ceramica Sant’Agostino,

rendiamo ripetibile ciò che è unico in natura, rispettandone l’essenza.